Una icona di speranza e carattere quella che sta facendo il giro del mondo attraverso i social media e la stampa online. E’ l’immagine del piccolo Daniel che nonostante le difficoltà trova la forza di mettersi a studiare sotto la luce di un lampione, appoggiandosi ad uno sgabello che gli fa da banco, perché la dignità è più forte perfino della povertà di questo piccolo delle Filippine.
A raccontare la sua storia una giovane che si dice “ispirata” da questo bambino e ha condiviso la foto tramite Facebook.
|
Secondo i media locali, il bambino si chiama Daniel e accompagna spesso sua madre che chiede l’elemosina all’esterno di un McDonald’s. “Non pensavo che una semplice foto potesse fare la differenza”, ha scritto più tardi Joyce sulla sua bacheca Facebook. “Grazie a tutti quelli che l’hanno condivisa aiutando Daniel a realizzare i suoi sogni” (Repubblica
, 1 luglio)..
Tornano alla mente le parole del Papa durante il suo viaggio nelle Filippine: “In modo specifico, abbiamo bisogno di vedere ogni bambino come un dono da accogliere, da amare e da proteggere. E dobbiamo prenderci cura dei giovani, non permettendo che siano derubati della speranza e condannati a vivere sulla strada” (Aleteia, 18 gennaio)
Di Lucandrea Massaro per Aleteia
Link all’articolo originale
La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…
Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…
Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…
"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…