Se l’Isis arriva in Italia

Per adesso è solo una macabra ipotesi, quasi uno scenario da film dell’orrore. Però la possibilità che, approfittando dei nostri perduranti tentennamenti, un domani sempre più prossimo i tagliagole del Califfato possano farci visita, magari annunciati da una pioggia di missili, ecco, in effetti c’è. C’è eccome, se continuiamo così. Per evitare di fare poi la parte di quelli che non ci hanno pensato prima, vale dunque la pena chiederselo: che accadrebbe se l’Isis
arrivasse in Italia? Probabilmente accadrebbe che, ipnotizzati dal pacifismo, alcuni proverebbero comunque ad indicare la via del dialogo, perché l’incontro fra culture – così direbbero – sempre una ricchezza.

Accanto però a costoro, che si reciterebbero la parte degli utili idioti in favore degli invasori, c’è però da scommettere che la maggior parte della gente non ci starebbe, e scenderebbe in campo assieme ai nostri soldati per difendere l’Italia. Se dunque l’Isis arrivasse in Italia le prime ad andarsene sarebbero le stupide divisioni nelle quali, da troppo tempo, siamo impantanati. Poi accadrebbe che, col nemico alle porte, molti scoprirebbero che l’Italia non è solo un Paese: è anche e soprattutto una Patria la cui difesa – ammonisce la Costituzione – non è facoltativo passatempo bensì «sacro dovere del cittadino» (art 52). Con il terrore vicino, dentro di noi tornerebbe quindi l’orgoglio e, forse, persino il coraggio.

Certo, lo sbarco dell’Isis sulle nostre coste rimarrebbe comunque e indiscutibilmente un’autentica tragedia che comporterebbe la perdita di molte vite umane nonché la morte, come purtroppo accade in ogni conflitto, di civili e innocenti. Non c’è quindi da augurarselo in alcun modo, anzi. Tuttavia se il nostro governo non ci deciderà ad assumere finalmente una decisione – la stessa che hanno già assunto quelli di Paesi quali l’Egitto e, prima ancora, la Giordania – saranno i fatti a decidere. E se i fatti decideranno che l’Isis arriverà in Italia ci sarà quindi poco da ridere ma, almeno, vedremo finalmente la differenza, cara a Leonardo Sciascia (1921-1989), fra uomini, mezz’uomini, ominicchi e quaquaraquà.

Fonte. Cogito et Volo

Tag: ISISItalia

Guarda i commenti

  • Ma voi vi rendete conto di quello che scrivete???Cioè,la fate una rilettura prima di pubblicare certe cose?Vi ricordo che siete i Papa Boys! Jacques

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024