Caritas et Veritas

Se sei nella disperazione, chiedi una grazia speciale alla Vergine Maria!

Se ti trovi in un momenti di disperazione o di “morte” nel cuore, puoi sempre rivolgerti a nostra mamma Maria.

Tra le icone più belle dedicata alla Vergine Maria c’è quella “Maria che scioglie i nodi”. Tanto amata da Papa Francesco.

Si tratta di un dipinto “risalente al 1700” ad opera del pittore tedesco Johann Melchior Schmidtner, conservata nella chiesa romanica di San Peter in Perlach, nella città di Augsburg, in Baviera.

LEGGI ANCHE: Elisa Isoardi e la sua devozione a Maria che scioglie i nodi

Raffigura un angelo che consegna alla Vergine Maria un nastro pieno di nodi; Maria scioglie tutti i nodi. Rende il nastro liscio e bello e lo consegna ad un altro angelo e questo lo mostra con uno sguardo felice a dimostrazione che la preghiera del fedele è stata ascoltata e, per l’intercessione di Maria, il nodo è stato sciolto.

Nei momenti di cristi della vita, volgiamo sempre il nostro sguardo verso la nostra mamma tanto amata Maria. Lei con la sua dolcezza e premura ci donerà una carezza e saprà indicarci la strada.

Recita questa preghiera

Santa Maria, piena della Presenza di Dio, durante i giorni della tua vita accettasti con tutta umiltà la volontà del Padre, e il Maligno mai fu capace di imbrogliarti con le sue confusioni.

Già insieme a tuo Figlio intercedesti per le nostre difficoltà e con tutta semplicità e pazienza ci desti un esempio di come dipanare la matassa delle nostre vite. E rimanendo per sempre come Madre Nostra poni in ordine e fai più chiari i legami che ci uniscono al Signore.

Santa Maria, Madre di Dio e Madre nostra, tu che con cuore materno sciogli i nodi che stringono la nostra vita, ti chiediamo di ricevere nelle tue mani… e che ci liberi dai legacci e dalle confusioni con cui ci tormenta colui che è nostro nemico.

Per tua grazia, per tua intercessione, con il tuo esempio liberaci da ogni male, Signora nostra, e sciogli i nodi che impediscono di unirci a Dio affinché, liberi da ogni confusione ed errore, possiamo incontrarlo in tutte le cose, possiamo tenere riposti in lui i nostri cuori e possiamo servirlo sempre nei nostri fratelli. Amen.

Redazione Papaboys

Ultimi articoli

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 23 novembre 2024. Vergine Bambina, prega per noi

PREGHIERA A MARIA BAMBINA O graziosa Bambina, nella felice tua nascita hai rallegrato il Cielo, consolato il mondo, atterrito l’…

23 Novembre 2024

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024