Seconda catechesi sulla fede promossa dalla diocesi di Carpi

EMILIA ROMAGNA – CARPI – È in programma il 20 marzo la seconda catechesi sulla fede promossa dalla Consulta delle aggregazioni laicali della diocesi di Carpi. I due appuntamenti, organizzati a conclusione dell’Anno della fede, sono guidati dal vescovo, monsignor Francesco Cavina. Il primo incontro, tenuto il 20 febbraio, è stato dedicato al tema “Credo in Gesù Cristo figlio di Dio nato da Maria Vergine, morto… e risorto”. Tema della prossima catechesi, che si svolgerà alle 21 nel Seminario vescovile, sarà: “Credo lo Spirito Santo che è Signore”. “La Consulta delle aggregazioni laicali – spiega la presidente Nadia Lodi – da tempo riteneva necessario un approfondimento e commento del Credo, la preghiera, l’inno, che recitiamo ogni domenica durante la Messa, quale fondamento della fede cristiana e contenuto della nostra speranza. Per tale motivo è stato chiesto a mons. Cavina, che a conclusione dell’Anno della fede ha indirizzato a tutti i fedeli una lettera dedicata all’educazione e all’importanza della trasmissione della fede, di condurre due incontri di catechesi sull’argomento”.

Fonte : Agensir

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024