Monsignor Vincenzo Paglia a RadIo InBlu: una donna incinta rischiava la vita, i parenti pregarono l’arcivescovo martire. Il Tribunale diocesano di San Salvador ha mandato la documentazione a Roma.
«Diversi mesi fa ho avuto una segnalazione: si tratta di una guarigione di una donna incinta che secondo un primo esame risulta inspiegabile. Ci auguriamo che venga riconosciuto il miracolo.
Sarebbe una coincidenza straordinaria, considerato che quest’anno ricorrono i 100 anni della nascita di Romero, poter essere alla vigilia della sua canonizzazione».
Lo ha detto il Postulatore della Causa del vescovo del Salvador, monsignor Vincenzo Paglia
“Per il momento in esame – ha concluso monsignor Paglia – c’è un solo caso. Ci sono altri miracoli che sono stati presentati qui alla Postulazione ma ovviamente ci si concentra su uno per portarlo a conclusione. Poi se non dovesse andare bene provvederemo a intraprendere l’esame anche di altri miracoli”. Monsignor Oscar Romero fu ucciso il 24 marzo 1980 dai sicari della dittatura militare, mentre celebrava messa nella cappella dell’ospedale. Il 23 maggio 2015 è stato beatificato nella sua città, San Salvador.
Fonte: www.avvenire.it
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…