Categorie: PAPABOYS CAMPANIA

Seiano, a…mare così! La notte bianca dello Spirito

CAMPANIA – SEIANO – “Come discepoli di Gesù Cristo siamo impegnati a costruire comunità fraterne e solidali, segno del Regno di amore da Lui inaugurato e poi compiuto nella sua Pasqua di morte e risurrezione. Lo Spirito del Signore, che invochiamo ogni giorno come luce e guida per la nostra missione, ci aiuta ad aprirci a ogni uomo e a ogni donna che incontriamo lungo il cammino della vita”. Lo scrive l’arcivescovo di Sorrento-Castellammare di Stabia, monsignor Francesco Alfano, nel suo messaggio di benvenuto ai turisti. “Insieme – prosegue il presule – possiamo contribuire a trasformare questo mondo, perché sia abitabile e sempre più vivibile, bello e giusto”. Monsignor Alfano augura “di trascorrere giorni sereni, che possano far bene alla mente e al corpo. La bellezza straordinaria dei paesaggi, l’accoglienza fraterna nelle comunità, l’ospitalità generosa che caratterizza la nostra gente: ecco quello che possiamo offrire a tutti voi, nella fiduciosa speranza che il tempo del riposo e del divertimento aiuti ciascuno a ritrovare o intensificare il proprio rapporto con Dio”. “Faremo così anche noi – conclude – esperienza della vera amicizia che può unire i popoli e renderli una sola famiglia, a una indispensabile condizione: che ci riconosciamo gli uni gli altri come persone umane segnate da una grande speranza, quella di un mondo più giusto e in pace”. Intanto per il 17 luglio presso la spiaggia di Seiano, frazione di Vico Equense è in programma ‘A…mare così!’, la notte bianca dello Spirito, curata da Nuova Evangelizzazione.  Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024