UMBRIA – FOLIGNO – Venerdì 7 febbraio, nell’Anno europeo 2014 contro lo spreco alimentare, la diocesi di Foligno attraverso il “Progetto Cittadini del Mondo” propone una sensibilizzazione sul territorio sull’adozione di nuovi stili di vita. Una proposta per educare le scuole e la cittadinanza in una campagna contro gli sprechi che riducono progressivamente il consumo di risorse legate alle proprie attività. FOOD IL DOCU FILM DI 23 REGISTI DI VARIE NAZIONI DEL MONDO
presente a Foligno il documentario-film “Food. Lo spreco del cibo” distribuito dalla casa editrice “La Feltrinelli”.Il programma degli incontri prevede due appuntamenti. Il primo alle ore 10, con proiezione e incontro con gli studenti presso la Sala conferenze di Palazzo Trinci. Modera Serena Pippi della Bottega equo-solidale di “Monimbò”. Il secondo, alle ore 17, con proiezione e incontro con la cittadinanza presso Sala Fittaioli (piazza della Repubblica) del Comune di Foligno. Modera Joseph Flagiello, presidente Felcos Umbria.
L’incontro, infatti, è promosso dal “Progetto Cittadini del Mondo” della diocesi di Foligno e da Felcos Umbria (Fondi enti locali per la cooperazione decentrata e lo sviluppo umano sostenibile), in collaborazione con la cooperativa sociale “Monimbò Bottega del Mondo”
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…