“Siamo vicini al punto di rottura, senza misure drastiche tra due venerdì conteremo 400 morti al giorno”. È l’allarme del fisico Giorgio Parisi, ospite a Tgcom 24.
“Bisognerebbe ridurre la capienza del trasporto pubblico al 40%” ha continuato il primo firmatario della lettera rivolta al presidente Mattarella in cui si invocano restrizioni.
“Le elementari e medie devono essere le ultime a chiudere“, ha concluso.
Il ministro della Salute Roberto Speranza ha convocato per il pomeriggio il Comitato tecnico scientifico. La riunione è iniziata da un’ora circa con gli esperti, che dovrebbero analizzare le possibili nuove misure per frenare la crescita dei contagi.
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…