Categorie: Musicae et Ars

Senzatetto in visita ai Musei Vaticani

Non solo pane ma anche cultura. Centocinquanta senzatetto visiteranno giovedì i Musei Vaticani e la Cappella Sistina. L’annuncio è stato dato dall’Osservatore Romano, il quotidiano della Santa Sede, con un tweet. A organizzare la visita culturale è stata l’Elemosineria apostolica

, ovvero l’Ufficio che ha il compito di esercitare la carità verso i poveri a nome del Sommo Pontefice, guidato da monsignor Konrad Krajewski.

Il vescovo polacco, su indicazione di Papa Francesco, si è attivato da tempo in favore dei clochard romani, in particolare quelli chi vivono nelle zone intorno alla Città del Vaticano. Tra l’altro, come si ricorderà, sono state attivate alcune docce

appositamente per loro. E sempre per loro è entrato in funzione il servizio della “barberia del Papa“. E a febbraio monsignor Krajewski fece anche distribuire ai senzatetto 300 ombrelli. Quelli dimenticati dai turisti in visita proprio ai musei vaticani. Speriamo che adesso loro non se ne dimentichino qualcuno durante la visita di giovedì. Magari, nel caso, potrebbero essere regalati ai turisti.

A cura di Redazione Papaboys fonte: Avvenire

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024