Finalmente di nuovo insieme, dopo 70 anni vissuti lontano. Un abbraccio lungo una vita quando si sono incontrate.
Una madre di 92 anni e la figlia di 71, divise dagli eventi drammatici che hanno portato alla fine della seconda guerra mondiale e alla caduta del nazismo, si sono incontrate per la prima volta a Novellara, in provincia di Reggio Emilia.
La madre si trovava nel 1944 come lavoratrice italiana in Germania ed è rimasta incinta di un giovane tedesco. La figlia le è stata tolta appena nata e la donna, nel 1945, è tornata in Italia senza sapere più nulla della bimba.
Si sono ritrovate dopo 70 anni grazie all’International Tracing Service (ITS), centro di documentazione e ricerca sulla persecuzione nazista con sede a Bad Arolsen in Germania.
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…