Categorie: Sancta Sedes

Sergio muore alla Vigilia di Natale. Papa Francesco chiama i familiari

Papa Francesco telefona ai familiari dell’imprenditore morto di tumore. L’uomo, il 54enne Sergio Meraviglia, malato da tempo, più di una volta aveva chiesto di parlare col Pontefice. E lui ha telefonato ai suoi familiari.

Come ultimo desiderio aveva espresso proprio quello. Sentire la voce di Papa Francesco prima di andare via, ucciso a soli cinquantaquattro anni da una malattia che non gli ha lasciato scampo. Non chiedeva nient’altro, Sergio Meraviglia, l’imprenditore brianzolo morto alla vigilia di Natale per un tumore.
.

Voleva parlare col Pontefice, poter scambiare qualche parola con lui. E lui, Papa Francesco, non si è tirato indietro.

Grande gesto di solidarietà del Papa, che il pomeriggio di Natale ha telefonato a casa Meraviglia per porgere le sue più sentire condoglianze per la morte dell’uomo, titolare della nota Meraviglia Spa di Bulgarograsso, Brianza comasca. Purtroppo quel pomeriggio Sergio non c’era giù più, ma attraverso la sua famiglia il Papa ha potuto esaudire il suo ultimo desiderio.

.

Il “miracolo”, come racconta “Nuova Brianza”, è stato possibile grazie ad un cardinale, amico della famiglia Meraviglia. Il prelato, informato del sogno di Sergio, si è subito messo all’opera per far arrivare a Papa Francesco al richiesta. E il Pontefice, ascoltata la storia, non c’ha pensato due volte.

Ha alzato il telefono, ha composto il numero di casa Meraviglia e ha regalato loro un momento di gioia in un Natale, purtroppo, triste.



di Redazione Papaboys

Ultimi articoli

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 23 novembre 2024. Vergine Bambina, prega per noi

PREGHIERA A MARIA BAMBINA O graziosa Bambina, nella felice tua nascita hai rallegrato il Cielo, consolato il mondo, atterrito l’…

23 Novembre 2024

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024