Sermig: le proposte per il capodanno

PIEMONTE – TORINO – “Silenzio, musica e parole per aprirsi al dolore e alla speranza del mondo”.

È una tradizione lunga oltre 30 anni il Capodanno promosso dal Sermig di Torino, dedicato ancora una volta alla pace. Il primo appuntamento, informa il Sermig in una nota, sarà oggi (31 dicembre), alle ore 14.30, per la Marcia della pace dei bambini e delle famiglie di Porta Palazzo. Sono ragazzi di oltre 20 nazionalità che durante tutto l’anno partecipano alle proposte educative dell’Arsenale della pace.

Si metteranno in marcia per le strade del loro quartiere sotto lo slogan “Porta Palazzo Porta Pace” per “testimoniare che è possibile vivere davvero l’integrazione e il dialogo”. Dalle ore 20, il testimone sarà raccolto da centinaia di giovani che saranno i protagonisti del Cenone del digiuno, quest’anno sul tema “Avevo fame…”. “La riflessione animata dai giovani – spiega il Sermig – affronterà le fami del nostro tempo: fame di cibo, di lavoro, di casa, di dignità, di senso, di Dio…

L’invito esteso a tutti sarà quello di rinunciare al cenone devolvendo l’equivalente in denaro alle accoglienze di chi bussa alle porte dell’Arsenale della pace e all’emergenza alimentare dei profughi siriani e iracheni in Giordania”. Il Cenone si concluderà, alle ore 23, con la Marcia della pace che raggiungerà il duomo di Torino per la Messa di mezzanotte celebrata dall’arcivescovo Cesare Nosiglia. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024