L’iniziativa si svolge al Centro Gestmani di Paestum, Casa di Spiritualità e Cultura. Accolti da Padre Antonello Barbaro abbiamo avviato lavori e convivenza- scrivono gli organizzatori sul sito ufficiale dell’iniziativa – in un clima informale di amicizia. Grandi e piccoli trovano i loro punti di riferimento in compagni e amici. Tutti si danno da fare e si respira un’aria diffusa di operosità e di attenzione.
E’ un anno speciale, per tante ragioni. Elenco quelle che mi sembrano più importanti. All’arrivo i partecipanti sono stati in stile cilentano: vestiti folk, bibite fresche, cocomero: “date da bere agli assettati”.
I laboratori formativi per bambini, ragazzi e giovani universitari sono dedicati al tema della
Cittadinanza Attiva. Di seguito un video che riassume i momenti più importanti della giornata.Comunicare nella relazione
Come la persona funziona nella relazione
Dialogo ed intimità
Sentinelle del disagio
Come si può intuire, le proposte sono articolate e piene di spunti. Formatori e partecipanti condividono un background comune: la spiritualità e la vocazione di Don Bosco che ci guida nell’animazione, nel rapporto con i piccoli e i giovani, nella relazione in famiglia. Vogliamo vivere pienamente quanto insegnato da Don Bosco nella sua azione pastorale: un dono di grazia per la BUONA VITA offerta a tutti.
Maurizio Gentile
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…