L’iniziativa si svolge al Centro Gestmani di Paestum, Casa di Spiritualità e Cultura. Accolti da Padre Antonello Barbaro abbiamo avviato lavori e convivenza- scrivono gli organizzatori sul sito ufficiale dell’iniziativa – in un clima informale di amicizia. Grandi e piccoli trovano i loro punti di riferimento in compagni e amici. Tutti si danno da fare e si respira un’aria diffusa di operosità e di attenzione.
E’ un anno speciale, per tante ragioni. Elenco quelle che mi sembrano più importanti. All’arrivo i partecipanti sono stati in stile cilentano: vestiti folk, bibite fresche, cocomero: “date da bere agli assettati”.
I laboratori formativi per bambini, ragazzi e giovani universitari sono dedicati al tema della
Cittadinanza Attiva. Di seguito un video che riassume i momenti più importanti della giornata.Comunicare nella relazione
Come la persona funziona nella relazione
Dialogo ed intimità
Sentinelle del disagio
Come si può intuire, le proposte sono articolate e piene di spunti. Formatori e partecipanti condividono un background comune: la spiritualità e la vocazione di Don Bosco che ci guida nell’animazione, nel rapporto con i piccoli e i giovani, nella relazione in famiglia. Vogliamo vivere pienamente quanto insegnato da Don Bosco nella sua azione pastorale: un dono di grazia per la BUONA VITA offerta a tutti.
Maurizio Gentile
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…