Si aprono le celebrazioni per il terzo centenario della morte di san Luigi Maria di Montfort. Sabato pomeriggio, 13 giugno, nella chiesa romana di San Luigi dei Francesi, il cardinale Angelo Amato, prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi, inaugurerà la ricorrenza anniversaria in Italia. Tutta la famiglia monfortana, le congregazioni da lui fondate, le associazioni e i movimenti che a lui si ispirano, festeggiano questo avvenimento, soprattutto in Francia, ricordando quel 28 aprile 1716, quando in un piccolo villaggio della Vandea moriva il santo.
Questo terzo centenario è occasione per celebrare Luigi Maria di Montfort come missionario popolare e maestro spirituale, che ancora oggi nella Chiesa esercita un grande influsso, soprattutto per la sua spiritualità mariana, ma anche per lo slancio apostolico con cui egli ha portato il Vangelo in ogni strato della società.di Battista Cortinovis per
L’Osservatore Romano, 15 giugno 2015.
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…