Si aprono le celebrazioni per il terzo centenario della morte di san Luigi Maria di Montfort. Sabato pomeriggio, 13 giugno, nella chiesa romana di San Luigi dei Francesi, il cardinale Angelo Amato, prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi, inaugurerà la ricorrenza anniversaria in Italia. Tutta la famiglia monfortana, le congregazioni da lui fondate, le associazioni e i movimenti che a lui si ispirano, festeggiano questo avvenimento, soprattutto in Francia, ricordando quel 28 aprile 1716, quando in un piccolo villaggio della Vandea moriva il santo.
Questo terzo centenario è occasione per celebrare Luigi Maria di Montfort come missionario popolare e maestro spirituale, che ancora oggi nella Chiesa esercita un grande influsso, soprattutto per la sua spiritualità mariana, ma anche per lo slancio apostolico con cui egli ha portato il Vangelo in ogni strato della società.di Battista Cortinovis per
L’Osservatore Romano, 15 giugno 2015.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…