Res Publica et Societas

Si avvicina il Natale, con Fratel Biagio: “Amico e fratello Gesù, vieni subito in soccorso”

Gesù nostra vera e nuova speranza di Fratel Biagio
Amico e fratello Gesù vieni subito in soccorso schiacciati dalla pandemia e dai tanti mali, aiutaci e ridonaci “cieli nuovi e terra nuova
Non perdiamo la speranza: perché Gesù nascerà nuovamente a Natale nei nostri cuori diventati duri e aridi. E riporterà sulla terra la giustizia e il diritto e lo chiameremo “ Signore nostra giustizia”. Grazi Gesù che ci hai chiamati a fare parte della tua santa chiesa, aiutaci in modo degno della nostra vocazione. Tu che sembri ignorato dal mondo, tu invece sei ben presente in mezzo a noi e riveli tutti gli uomini e le donne la luce del tuo volto; tu sei giusto e umile, ravviva in noi il dono della pace, della speranza per meritarci un giorno la salvezza.
Tu sei fonte e modello di ogni santità, custodiscici con la tua amicizia fino al giorno della tua venuta. Amico e fratello Gesù vieni subito in soccorso schiacciati dalla pandemia e dai tanti mali, aiutaci e ridonaci “cieli nuovi e terra nuova”. Gesù abbiamo commesso un errore ti abbiamo abbandonato e messo da parte facendo prevale le cose e i piaceri del mondo: e abbiamo abbandonato anche il nostro prossimo.
Ma tu Signore sei il nostro Dio e non ti abbiamo più invocato, tu ci hai creato e riempito di tanti doni e noi ancora non ti siamo riconoscenti: tu continui però ad esserci vicino pur non meritandocelo perché siamo lontani da te. Tu continui a perdonarci ma noi siamo sordi e non vogliamo vedere e sentire. Ma tu buon Dio: ci rimandi e ci ridoni il figlio tuo Gesù: grazie servendoti di Giuseppe e Maria.
Fratel Biagio Conte
Caro Bambinello Gesù tu sei grande e misericordioso, ti preghiamo e ti chiediamo perdono riaccoglici nelle tue braccia e salva nuovamente questa disubbidiente umanità. Perdonaci e usaci misericordia come sempre hai fatto nella storia aspettando la tua rivenuta sarò nostro dovere convertirci e ritornare al buon Dio, al figlio Gesù e allo Spirito Santo con Giuseppe e Maria, gli apostoli, i profeti e tutti i santi e le sante di Dio e con tutta la schiera degli angeli custodi e gli arcangeli. Uniti nella preghiera e nella penitenza accogliamo la seconda settimana Avvento.
Pace e Speranza
piccolo servo inutile
Fratel Biagio
Palermo, 7 dicembre ’21
Mariana Oprea, Dolores Gangi e altri 77
Commenti: 14
Condivisioni: 18
Mi piace

 

Commenta
Condividi

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024