Pellegrinaggio di preghiera e gioia che si svolge a poche ore dal viaggio apostolico del Santo Padre Francesco a Sarajevo, in questa zona di Europa ancora sanguinante dalle ferite della crudeltà umana che scappa dalla realtà con l’uso di armi, violenze e guerre. Ed anche le parole di Francesco tramite un video messaggio inviate ai fedeli della Bosnia Erzegovina oggi sono risuonate a Medjougorje.
In questo piccolo paese, che si sta affermando come una delle tappe della cristianità (riconoscimento o no, non cambia ndr), si prega molto, e si prega soprattutto per il Papa e per la Chiesa. Ci sono i classici ‘elementi’ del pellegrinaggio: cammino, fatica, preghiera e incontro.
Si cammina
con tanti fratelli e sorelle nella fede (tanti i giovani) che cercano le risposte da un Dio presente che si fa vivo ogni giorno (qui a Medjugorie come in ogni Chiesa del mondo).Si fatica, nelle salite verso la fonte, e nel percorso che porta ciascuno di noi alla personale Risurrezione.
Si prega, poiché sono tante le richieste da portare a Maria, personali e della comunità che ciascuno rappresenta.
Si incontra: Gesù prima di tutto, ma la stessa Madre della Storia che ci prende per mano e ci conduce.
Ed allora, è bello venire ed essere qui. Nella gioia e nella preghiera. Con tutta la Chiesa.
#Live da Medjugorje <3(canto) L’Amore del SIGNORE è meraviglioso! Pellegrinaggio #papaboys
Posted by Associazione Nazionale Papaboys on Martedì 2 giugno 2015
Di Daniele Venturi
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…