l Pd prende atto degli effetti che ha avuto sul cosiddetto patto del Nazareno l’elezione del Capo dello Stato e tira dritto. Debora Serracchiani, intervistata a La Telefonata, non esclude ‘l’aiuto di altre forze’ dopo il voto a Mattarella: ‘consapevoli della responsabilità che hanno da qui a 2018’. E commenta che non è il patto del Nazareno ad essersi rotto, bensì la stessa compagine di Forza Italia. ‘L’oggetto del patto – ha detto – sono le riforme a cui noi siamo interessati e auspichiamo che loro stiano sulle riforme, così come in passato. Se non è cosi, a noi semplifica la vita l’assenza di Berlusconi e di Brunetta.
Sui numeri il governo sta tranquillo, ‘In passato quelli dei forzisti sono stati necessari, agggiunge la vicesegretario del Pd, ma adesso non più. Alla Camera il testo dell’Italicum passerà così come è uscito dal Senato e anche per quanto riguarda la riforma del Senato e del titolo V noi riteniamo di avere i numeri sufficienti. Noi andiamo avanti’
Per gli azzurri parla Fitto e ammette: “Non possiamo far finta di non vedere ciò che è accaduto. Abbiamo sbagliato tutto in questa fase,non abbiamo indovinato un solo passaggio politico. Peraltro c’è stato chi ha cercato di far notare gli errori che si compivano. Penso alla legge elettorale: approvarla con quel metodo, con quei tempi e con quel contenuto penso sia stato un suicidio politico rispetto anche ai passaggi successivi”. Lo ha detto Raffaele Fitto (Fi) intervenendo ad Agorà, su Rai3. “Abbiamo sbagliato a cedere – ha aggiunto Fitto -. Se Renzi ha posto dei diktat e ha modificato in modo unilaterale la legge elettorale e la riforma costituzionale, noi abbiamo sbagliato a non spostare la discussione nel merito’. Fitto vuole essere più che chiaro, a Berlusconi chiede l’azzeramento dei vertici del partito ma ‘il leader nopn si tocca, lui è un’icona’
di Redazione Papaboys (Fonti: Ansa.it / Radio Vaticana / Rai News24 / Partito Democratico)
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…