Alessandro Sgambati è morto a soli 8 anni. Rip!
Una preghiera per questo piccolo bimbo volato via troppo presto
(Fonte ilgazzettino.it) Addio al piccolo Alessandro Sgambati, morto a soli 8 anni a causa di un tumore. Il bimbo è deceduto a sua casa a Oriago di Mira, circondato dall’amore della sua famiglia e dai suoi giochi preferiti.
Dopo l’estate del 2017 Alessandro aveva accusato dei dolori muscolari alle gambe, all’inizio la famiglia aveva pensato ai classici problemi legati alla crescita ma l’ipotesi, dopo alcuni accertamenti, fu smentita prima dalla pediatria di Dolo e poi quella di Padova.
Le parole della famiglia «Alessandro era un bambino sempre allegro, con una gran voglia di vivere. Amava correre, non stava mai fermo. Gli piaceva saltare sulle reti dei giochi ed anche se la malattia lo aveva colpito soprattutto agli arti inferiori non mollava mai se non quando veramente era sfinito. Era il suo modo di aggrapparsi alla vita. Ora frequentava la terza elementare ma le sue condizioni di salute e la situazione sanitaria non gli permettevano di andare a scuola e così partecipava alle lezioni da casa, via computer».