È morto ieri notte monsignor Lorenzo Chiarinelli, vescovo emerito di Viterbo…
CHI ERA – Lorenzo Chiarinelli era nato a Concerviano, diocesi di Rieti, il 16 marzo 1935; è stato ordinato presbitero il 15 settembre 1957. Eletto alla sede vescovile di Aquino, Sora e Pontecorvo il 21 gennaio 1983; è stato ordinato vescovo il 27 febbraio 1983. In seguito, è trasferito prima ad Aversa il 27 marzo 1993 e poi a Viterbo il 30 giugno 1997. È divenuto emerito l’11 dicembre 2010.
Il vescovo di Rieti Domenico Pompili esprime il proprio cordoglio manifestando la sua vicinanza ai familiari e rinnovando l’invito alla preghiera.
«Con il vescovo Lorenzo – dichiara monsignor Pompili – scompare un uomo perspicace, interprete raffinato della modernità, e soprattutto un credente irriducibile. La sua scomparsa è dolorosa non solo per la chiesa ma anche per la società civile».
(Fonte avvenire.it)
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…