Si! Il Sinodo si è scordato dei giovani che devono metter su famiglia. Ma la Chiesa no

Solo un piccolo pensiero, parlando con tanti ragazzi e ragazze in questi giorni, di Sinodo sulla Famiglia. Cosa avete compreso?

‘Principalmente la grande divisione all’interno della Chiesa, Cardinali contro Cardinali, coppie omosessuali da riconoscere o meno, comunione ai divorziati da dare o no’. Questa è stata la risposta più ripetuta. Come dare loro torto?

Divertente anche qualche…. boys or girls…. tra quelli più lontani, che hanno chiesto semplicemente: ‘Ah c’è stato il Sinodo sulla famiglia??’.

Carissimi, è vero, il Sinodo si è scordato completamente dei giovani, soprattutto di quelli che devono ancora costruire la propria famiglia, ed anche di quelli che già convivono.

Ma lo studio ed il confronto continuerà, non vi preoccupate. Nel frattempo la Chiesa vi ama, vi aspetta la Domenica per incontrare il Suo e Vostro Signore nell’Eucarestia, e vi invita a volervi bene, amarvi, rispettarvi. E poi sappiate che ci sono cammini in quasi tutte le Parrocchie per le giovani coppie.

Non abbiate paura di confrontarvi sull’Amore vero, quello che unisce e genera vita. Non abbiate paura di pensare ad un figlio, da abbracciare e da crescere. E non abbiate neanche paura di chiedere ai sacerdoti che avete vicino consigli, preghiere, indicazioni. Se capirete e seguirete la Chiesa costruirete sulla roccia la vostra unione.  E nessun diavolo, o malattia, o disgrazia o tradimento, la spezzerà

Ed allora diciamolo, senza paura: il Sinodo si è scordato dei giovani, ma la Chiesa no! di Daniele Venturi

Ultimi articoli

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024