Si! Il Sinodo si è scordato dei giovani che devono metter su famiglia. Ma la Chiesa no

Solo un piccolo pensiero, parlando con tanti ragazzi e ragazze in questi giorni, di Sinodo sulla Famiglia. Cosa avete compreso?

‘Principalmente la grande divisione all’interno della Chiesa, Cardinali contro Cardinali, coppie omosessuali da riconoscere o meno, comunione ai divorziati da dare o no’. Questa è stata la risposta più ripetuta. Come dare loro torto?

Divertente anche qualche…. boys or girls…. tra quelli più lontani, che hanno chiesto semplicemente: ‘Ah c’è stato il Sinodo sulla famiglia??’.

Carissimi, è vero, il Sinodo si è scordato completamente dei giovani, soprattutto di quelli che devono ancora costruire la propria famiglia, ed anche di quelli che già convivono.

Ma lo studio ed il confronto continuerà, non vi preoccupate. Nel frattempo la Chiesa vi ama, vi aspetta la Domenica per incontrare il Suo e Vostro Signore nell’Eucarestia, e vi invita a volervi bene, amarvi, rispettarvi. E poi sappiate che ci sono cammini in quasi tutte le Parrocchie per le giovani coppie.

Non abbiate paura di confrontarvi sull’Amore vero, quello che unisce e genera vita. Non abbiate paura di pensare ad un figlio, da abbracciare e da crescere. E non abbiate neanche paura di chiedere ai sacerdoti che avete vicino consigli, preghiere, indicazioni. Se capirete e seguirete la Chiesa costruirete sulla roccia la vostra unione.  E nessun diavolo, o malattia, o disgrazia o tradimento, la spezzerà

Ed allora diciamolo, senza paura: il Sinodo si è scordato dei giovani, ma la Chiesa no! di Daniele Venturi

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024