Res Publica et Societas

‘Si è ucciso perché l’ho sgridato: stava troppo al cellulare’. Il dolore del padre del 15enne suicida

Sarebbe una discussione con il padre all’origine del gesto di Daniele Sottana, il quindicenne trovato impiccato a un albero a Trenaseleghe, in provincia di Padova. Come riporta il Gazzettino, il padre avrebbe riferito che i due avrebbero avuto un diverbio prima del suicidio del ragazzo.

 

Era portiere nei giovanissimi dell’Ambrosiana, oggi il campionato si ferma.
“Usava troppo il cellulare – ha spiegato ieri l’uomo, disperato per l’accaduto – Gli ho detto che doveva darsi un limite e, piuttosto, dedicarsi di più allo studio. Venerdì sono tornato a casa dal lavoro alle sette di sera – ricorda tra le lacrime il papà -. Io e Daniele abbiamo litigato, e lui è uscito di casa. Quando non lo abbiamo visto rientrare, ci siamo preoccupati e siamo andati a cercarlo. Verso le nove mia moglie lo ha trovato: era appeso a un albero in un campo che costeggia la linea ferroviaria”.
A trovare il corpo senza vita, la madre qualche ora più tardi. Il paese è sotto choc.




Fonte: www.ilgazzettino.it

Guarda i commenti

  • Que o Senhor venha iluminar o coração dos jovens, o coração de todos nós! Pois hoje os jovens se suicidam, matam os pais por uns miseráveis sentimos! Todos os dias leio ouço casos que fazem doer o coração! Pois 60, por cento dos jovens de hoje matam agridem se suicidam por o nada tudo fica destruído! Como está o ser humano, fico tão tristes com esta notícias, que o Senhor acolha este jovem, que talvez por momentos menos bons, pôs termo à vida, quando ainda tinha muito para viver. Pesamos aos familiares, paz à sua alma

Ultimi articoli

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024