La nostra rubrica vi piace? Volete che la vostra domanda abbia una risposta? Volete darci dei suggerimenti? Iscrivetevi al canale, inviate le vostre domande e vi assicuro che in qualche modo così possiamo rimanere in dialogo sulla nostra fede.
E’ l’appello che invia don Giuseppe Calabrese
, anche questa domenica sera, nel video ‘Don dimmi il perchè’, sul canale Youtube della ‘Redazione Papaboys’. Come tutte le domeniche sera, alle ore 21, quando le domande dei giovani trovano risposte ed accoglienza.Leggiamo insieme la risposta di Don Peppe e la domanda del giovane.
L’unica risposta alla ricerca della verità è perché ci fa conoscere il bene. Socrate diceva: “cos’è il bene che ci rende veri? La verità ci rende buoni”. Oggi la ricerca della verità è resa difficile come disse il cardinale Ratzinger nella messa pro eligendo Romano Pontefice dal vento del relativismo e dall’indifferenza verso la verità trova la citazione
La verità ci viene cercando, si è rivelata e comunicata in Gesù Cristo che si autoproclama “via verità e vita”
Cosa ci resta? Raggiungere ed incontrare la Cristo Somma Verità.
Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…
Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…