Il villaggio siberiano di Sosnovka non ha chiese né preti, ma molti fedeli. Così Alexander Batyokhtin ha deciso di costruire una cappella. Con l’unico materiale disponibile nel piccolo villaggio dove la temperatura è stazionaria a 30 gradi sottozero: la neve.
Batyokhtin ha lavorato senza sosta per due mesi ma, afferma, non è stato difficile: «Le parti più complicate sono state l’altare e il crocifisso da mettere sul tetto. Per costruire la chiesa la cosa più importante è stata pregare e digiunare un po’».
Lo scultore sa che la chiesa si scioglierà con l’arrivo della primavera e dell’estate, ma spera che per allora qualcuno riesca a raccogliere fondi sufficienti per costruirne una in legno. Ora la piccola popolazione del villaggio entra in chiesa ogni giorno, anche solo per una preghiera.
«Per i nostri cuori e le nostre anime vuol dire tantissimo», ha dichiarato all’Associated Press l’amministratore del villaggio Yuriy Kirsh.
Fonte Siberia. Manca la chiesa, la costruisce di neve | Tempi.it
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…