MARSALA – Un poliziotto ha ordinato un caffè al bar e, dopo averlo consumato, ha pagato con una banconota di 50 euro ma non ha voluto il resto.
Questo è quanto accaduto, ieri mattina, in un bar di via Roma, a Marsala (Trapani). Il protagonista è un cliente abituale del bar di Marsala, che alla cassiera, stupita, ha detto:
“Tieni pure il resto. Siete rimasti chiusi 50 giorni. È il minimo che io possa fare. Sono una persona fortunata. Ho uno stipendio da dipendente pubblico che è pagato dalle tasse che anche tu versi, a domani ”.
“Questa mattina, dopo quasi tre mesi – dichiara il poliziotto – ho ripreso il caffè nel mio bar e ho voluto fare un omaggio a chi fino ad oggi non ha potuto lavorare. Io sono fortunato. Ho uno stipendio da dipendente pubblico e mi è sembrato giusto augurare, con un piccolo gesto, la buona ripartenza a degli amici”.
Una storia che ci rende orgogliosi di essere italiani.
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…