MARSALA – Un poliziotto ha ordinato un caffè al bar e, dopo averlo consumato, ha pagato con una banconota di 50 euro ma non ha voluto il resto.
Questo è quanto accaduto, ieri mattina, in un bar di via Roma, a Marsala (Trapani). Il protagonista è un cliente abituale del bar di Marsala, che alla cassiera, stupita, ha detto:
“Tieni pure il resto. Siete rimasti chiusi 50 giorni. È il minimo che io possa fare. Sono una persona fortunata. Ho uno stipendio da dipendente pubblico che è pagato dalle tasse che anche tu versi, a domani ”.
“Questa mattina, dopo quasi tre mesi – dichiara il poliziotto – ho ripreso il caffè nel mio bar e ho voluto fare un omaggio a chi fino ad oggi non ha potuto lavorare. Io sono fortunato. Ho uno stipendio da dipendente pubblico e mi è sembrato giusto augurare, con un piccolo gesto, la buona ripartenza a degli amici”.
Una storia che ci rende orgogliosi di essere italiani.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…