Multato di 400 euro l’amico di Simone Massetti, che ha cercato di salvarlo…
HANNO VIOLATO IL DPCM – Simone Massetti, un runner di 34 anni, è precipitato in un dirupo ed è morto sui monti di Spriana (Sondrio) mentre si allenava.
Come scrive il Corriere della Sera oltre al danno è arrivata la beffa per l’amico che era con lui, che aveva cercato di salvargli la vita durante l’escursione finita in tragedia.
Sia Simone che l’amico, un runner 36enne di Castello dell’Acqua (Sondrio), non potevano infatti essere in quel posto perché entrambi fuori dai rispettivi comuni di residenza. E così l’amico, che aveva cercato senza riuscirci di fermare Simone nella caduta, si è visto sanzionare dai carabinieri per aver violato le norme dell’ultimo dpcm che vieta l’uscita dal proprio comune (dato che la Lombardia è zona rossa).
L’uomo dopo aver cercato di salvare l’amico aveva lanciato l’allarme al Sagf della Guardia di Finanza di Sondrio e al Soccorso Alpino della VII Delegazione di Valtellina e Valchiavenna.
Ma poi è arrivata la multa di 400 euro: in zona rossa, pur praticando sport, resta l’obbligo di non varcare i confini comunali. E invece i due amici avevano raggiunto in auto le montagne della Valmalenco. (Fonte leggo.it)
Capiamo le regole ma a volte ci vorrebbe un po’ di tatto. Voi che dite?
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…