Il Consiglio, prosegue il comunicato, ha “esaminato dettagliatamente” il progetto dell'”Instrumentum laboris” che risulta dalla “Relatio Synodi” dell’Assemblea Straordinaria, integrata con i numerosi apporti forniti dalle risposte alle domande contenute nei “Lineamenta” inviate dalle Conferenze episcopali e dagli altri Organismi aventi diritto, come pure da numerosi contributi di diverse realtà ecclesiali e di singoli fedeli pervenuti alla Segreteria generale. “L’ampio e approfondito esame del testo – si legge nella nota – ha offerto proposte e contributi per la sua integrazione e il suo miglioramento”. Il documento, così rivisto e condiviso dai membri del Consiglio, è stato dunque “affidato alla Segreteria Generale per la redazione finale, la traduzione in diverse lingue e la pubblicazione che avverrà fra poche settimane”.
Terminato l’esame dell'”Instrumentum laboris“, conclude la nota della Sala Stampa, sono state presentate le proposte della Segreteria Generale per aggiornare la metodologia dei lavori del prossimo Sinodo dei Vescovi.
A cura di Redazione Papaboys fonte: Radio Vaticana
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…