Categorie: PAPABOYS SICILIA

Siracusa, celebrazione per il VI anniversario dell‘ingresso di mons. Salvatore Pappalardo

SICILIA – SIRACUSA – Ricorre oggi il VI anniversario dell‘ingresso di monsignor Salvatore Pappalardo nell’arcidiocesi di Siracusa. La celebrazione eucaristica si svolgerà in cattedrale alla presenza del clero diocesano. “Già nel suo primo saluto alla Chiesa siracusana – ha scritto nella lettera inviata al clero e ai responsabili diocesani il vicario generale dell‘arcidiocesi, monsignor Sebastiano Amenta – l‘arcivescovo ha voluto comunicare, citando il suo motto episcopale, lo stile ed il programma del suo ministero episcopale tra noi: servo per amore di Gesù. In questi sei anni abbiamo sperimentato la portata di quelle parole nel suo farsi vicino a tutti con umiltà e paternità. Come comunità diocesana, mentre nella preghiera innalziamo al Signore il nostro rendimento di grazie, ci stringiamo attorno al nostro padre vescovo per esprimergli i sensi del nostro filiale affetto.Ad multos annos!”. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Papa Francesco, la salute ed il messaggio per la Quaresima: ‘Uscire dall’autoreferenzialità’

La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…

25 Febbraio 2025

Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie. Ogni Giorno Una Lode a Maria, 25 Febbraio 2025

Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…

25 Febbraio 2025

Il Santo di oggi, 25 Febbraio: festa di San Gerlando di Agrigento, Vescovo

Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…

25 Febbraio 2025

Il Santo di oggi, 25 Febbraio: è la festa di San Luigi Versiglia, Vescovo e Martire (PREGHIERA)

Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…

25 Febbraio 2025

La Chiesa prega per Papa Francesco, unendosi (finalmente) per pregare unita il Santo Rosario

Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…

24 Febbraio 2025

Tempo che cambia. Il miracolo del ‘Credere nei Miracoli’

"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…

24 Febbraio 2025