Categorie: PAPABOYS SICILIA

Siracusa, La luce e la speranza nelle lacrime di Maria

SICILIA – SIRACUSA – La luce e la speranza nelle lacrime di Maria: è il titolo dell’incontro che avrà luogo giovedì 16 aprile, alle ore 18.30 nel salone “Giovanni Paolo II” del centro convegni della basilica santuario della Madonna delle Lacrime, a Siracusa. L’iniziativa, promossa dalla Biblioteca Alagoniana, prevede i saluti del rettore del santuario, don Luca Saraceno, e un’introduzione del direttore della Biblioteca Alagoniana, monsignor Giuseppe Greco. Interverranno il vescovo di Noto, monsignor Antonio Staglianò, su “E la Parola si fece lacrima” e Paolo Giansiracusa, storico dell’Arte, su “Il volto di Maria nell’arte delle antiche incisioni”. Modera i lavori Sebastiano Burgaretta. Durante il convegno, alla presenza dell’arcivescovo di Siracusa, monsignor Salvatore Pappalardo, sarà presentato il volume intitolato “Giuseppe Greco scrive alla Madonna delle lacrime”, corredato da antiche stampe della Biblioteca. Le poesie saranno lette da Mirella Furnari. Le musiche sono di Salvatore Xibilia. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Il Santo di oggi, 17 novembre: giorno di Santa Elisabetta d’Ungheria (patrona degli infermieri). Preghiera per chiedere una grazia!

Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…

16 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 16 novembre. E’ la festa di Santa Gertrude: la mistica delle rivelazioni. Recita la supplica per liberare 1000 anime!

Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…

16 Novembre 2024

Accadde il 14 novembre (era l’anno 2002): la storica visita di Giovanni Paolo II al Parlamento italiano

Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…

14 Novembre 2024

Preghiera del mattino da recitare appena svegli alla dolce Maria ‘Regina del Cielo’, 11 novembre 2024

Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…

11 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 11 Novembre 2024. Donna della Festa, prega per noi

Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…

11 Novembre 2024

Vangelo del giorno, 11 Novembre 2024. Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli perdonerai.

Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024.  Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…

11 Novembre 2024