Siria: 25 cristiani liberati dal sedicente Stato islamico

L’Isis-Daesh ha liberato 25 ostaggi: si tratta di cristiani di rito assiro, presi in ostaggio dallo Stato Islamico in Siria da oltre 10 mesi.Le mamme e i loro piccoli – Secondo fonti dell’Organizzazione per i diritti umani dei cristiani assiri, che ha base a Stoccolma, i 25 hanno raggiunto la cittadina cristiana di Tal Tamr. Sono ad oggi 140 i cristiani rilasciati dai jihadisti.
Gli ostaggi cristiani sarebbero stati dunque liberati grazie alla mediazione intervenuta tra la Chiesa assira e i terroristi del Nuovo Stato Islamico. Per quanto riguarda l’Isis, assicurano gli insorti in un comunicato firmato dal portavoce Zabihullah Mujahid, “non abbiamo bisogno di alcun aiuto e quindi non abbiamo contattato nessuno”. Questo rapimento è un esempio della tragedia che si sta consumando con la guerra in Siria e delle problematiche che affrontano i cristiani che vi abitano: basti pensare che prima dello scoppio della guerra i siriani di religione cristiana erano intorno ai duecentomila, mentre ora ammontano a meno di ventimila.



Redazione Papaboys (Fonte mondotivu.info)

Ultimi articoli

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024