Alcuni l’hanno descritta come la più grande operazione antiregime da parte dell’Isis, lo Stato Islamico per l’Iraq e il Levante, da quando la presenza della milizia jihadista si è palesata nel conflitto siriano. 270 vittime, prevalentemente tra soldati pro-Assad, è il bilancio dell’operazione di conquista di un importante pozzo di petrolio a Homs.
E’ questa la strategia del gruppo islamista: mettere le mani sui punti strategici del Paese per controllarne anche l’economia e trarre risorse per continuare la propria avanzata. Secondo l’Osservatorio Siriano per i diritti umani, dopo la conquista della provincia di Deir al-Zor la settimana scorsa e le recenti conquiste, l’ISIS controlla attualmente il 35% della Siria.
Dal suo canto il regime continua a bombardare le regioni ribelli. Ieri a Kafr Zita Hama, nel sud, 60 persone sono morte dopo un bombardamento con barili di bombe sganciati dall’alto.E ad Aleppo si sta consumando una tragedia umanitaria di proporzioni gigantesche: da 80 giorni non sono state ancora ripristinate le forniture d’acqua. Intanto ieri l’Onu è riuscito a portare aiuti nella città di Mudamiyya per la prima volta dall’inizio del 2012.
A cura di Redazione Papaboys fonte: Radio Vaticana
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…