Sono almeno 37 i cristiani assiri liberati oggi dai miliziani dello Stato Islamico, dopo essere stati tenuti in ostaggio dallo scorso 23 febbraio, quando i jihadisti li avevano catturati nel corso dell’offensiva da loro lanciata sui 35 villaggi assiri sparsi lungo la valle dei fiume Khabur, nella provincia siriana nord-orientale di Hassakè.
Secondo quanto riportato dall’Assyrian Information News Agency, le persone rilasciate – 27 donne e 10 uomini – hanno raggiunto da poche ore la città di Tel Tamar. I cristiani assiri della valle del Khabur presi in ostaggio dai jihadisti a febbraio erano più di 250. Da allora, si sono succeduti diversi rilasci di gruppi di prigionieri. Al momento, gli ostaggi di quel gruppo che rimangono ancora nelle mani dei jihadisti dello Stato Islamico sono almeno 168. All’inizio di ottobre, sui siti jihadisti era stato diffuso il video dell’esecuzione di tre cristiani assiri della valle del Khabur.
Redazione Papaboys (Fonte www.agensir.it)
La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…
Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…
Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…
"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…