Lo ha riferito l’Osservatorio siriano per i diritti umani, un’ong con una estesa rete di contatti. Stando a questa ricostruzione, non confermata dall’agenzia di stampa statale Sana, molte delle vittime sono state uccise in bombardamenti nella zona industriale di Raqqa.
Molti corpi si trovano ancora sotto le macerie degli edifici crollati sotto i colpi di una decina di raid aerei compiuti tra ieri pomeriggio e ieri sera in alcuni quartieri di Raqqa. I tentativi di soccorrere i superstiti sono proseguiti tutta la notte ma numerose famiglie mancano ancora all’appello
A denunciare “un crimine odioso” è stata tra gli altri la Coalizione nazionale, un’alleanza di opposizione non legata allo Stato Islamico. Da settembre Raqqa era già stata bombardata più volte dalle forze internazionali coordinate dagli Stati Uniti.
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…
San Martino di Tours: vita e preghiera San Martino di Tours è stato un vescovo cristiano del IV secolo; è…