Terra Sancta et Oriens

Siria, bombardato ospedale di Save the children

Un ospedale ostetrico sostenuto da Save the Children e Syria Relief è stato bombardato a Kafr Takharim nella provincia di Idlib, nel nord della Siria. A riferirlo nel pomeriggio la stessa ong sul suo account Twitter, precisando che il raid ha provocato “vittime”: due sono per ora i morti accertati mentre i feriti sarebbero almeno tre.

Save The Children ha anche pubblicato un video con le immagini che documentano gli effetti dell’attacco condotto da jet non ancora identificati.

“Sconvolti dalla notizia che un ospedale pediatrico che sosteniamo è
stato bombardato. La violenza deve cessare”, si legge in un altro
tweet dell’associazione.

Secondo una nota diffusa dall’ong, l’ordigno ha colpito l’ingresso del nosocommio, il più grande della zona, che assiste una media di 1.350 donne garantendo 400 parti al mese. Stando agli attivisti dell’Osservatorio siriano per i diritti umani, un gruppo vicino all’opposizione con sede in Gran Bretagna, l’ospedale si trova a Kafar Takharim, località in mano ai ribelli, e a causa delle “distruzioni subite non è quasi più operativo”.


Intanto continuano i bombardamenti della coalizione guidata dagli Stati Uniti contro le postazioni del Daesh: è di almeno 41 morti, compresi ben 28 civili tra cui sette bambini e diverse donne, il bilancio non ancora definitivo dei raid aerei condotti nelle ultime 24 ore.

A riferirlo l’Osservatorio Siriano per i Diritti Umani, organizzazione dell’opposizione non radicale in esilio con sede a Londra, secondo cui non è ancora stato possibile verificare l’identità delle altre persone uccise. I bombardamenti si sono concentrati su al-Ghandoura, villaggio della provincia settentrionale di Aleppo controllato dall’Isis.

Redazione  Papaboys (Fonte www.avvenire.it)

Ultimi articoli

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024