Siria, doppio attentato ad Homs. Almeno 46 morti.

Ci sarebbero almeno 46 morti a Homs, in Siria, dove si sono verificate questa mattina due esplosioni nel quartiere filo-Assad di Zahraa, in pieno centro. Il governatore Talal Barazi aveva parlato in precedenza di 25 vittime. A provocare l’attentato sarebbero state due autobomba.

Almeno trenta persone sono state uccise e decine di altre ferite in una serie di attentati, uno dei quali compiuti con un’autobomba, nei pressi di un santuario sciita a sud di Damasco. Lo hanno annunciato la televisione di stato e una ong. La tv di stato ha parlato di trenta morti in tre attentati complessivi, uno con un’autobomba e due commessi da altrettanti kamikaze. Le azioni hanno coinciso “con l’uscita delle scuole, uccidendo vari studenti”. L’Osservatorio siriano dei diritti umani (Osdh) ha indicato da parte sua che almeno trentuno persone sono state uccise e decine di altre ferite in quattro attentati. A fine gennaio, almeno 70 persone sono state uccise in una tripla esplosione nei pressi del santuario, un attentato rivendicato dallo Stato Islamico.

Il santuario di Sayeda Zeinab è un luogo di culto per gli sciiti, che ospita il mausoleo di uno dei nipoti del profeta Maometto.

Redazione Papaboys (Fonte www.rainews.it)

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024