R. – Si, la notizia me l’ha confermata, ieri pomeriggio, nel tardo pomeriggio, verso le 17.30-18, il suo vescovo: mons. Nicolas Antiba, metropolita di Bosra e Hauran. Un po’ questa notizia trapelava, da qualche giorno prima, e naturalmente è stata accolta – nel giorno dell’Assunta – come un bel regalo della Madonna, la liberazione di questo padre Boutros. I dettagli adesso non li conosco …
D. – E’ in buone condizioni padre Boutros?
R. – Devo dire che non so molto perché le comunicazioni, come lei sa, qui sono anche un po’ difficili. Ma comunque credo che sia in buone condizioni. Dopo la liberazione di padre Boutros, avvenuta ieri, ci sono ancora nelle mani dei rapitori sei ecclesiastici, tra i quali due vescovi ortodossi. Dall’esperienza che ormai purtroppo ho acquisito, ciascun caso è un caso particolare, non sono tutti uguali. Vogliamo sperare di avere presto buone notizie anche per questi sei ecclesiastici, alcuni rapiti ormai da due anni e mezzo.
Redazione Papaboys (Fonte it.radiovaticana.va)
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…