Nella guerra siriana settembre è stato il mese più sanguinoso con più di tremila uccisi: il bilancio più grave dall’inizio dell’anno, secondo quanto documentato dall’Osservatorio nazionale per i diritti umani in Siria (Ondus),
un’organizzazione basata all’estero ma che si avvale nel paese martoriato dalla guerra di una fitta rete di attivisti e ricercatori.
Secondo l’Ondus, più di 3 mila persone sono morte a settembre, e di queste 995 sono civili. Tra i civili, afferma l’Ondus, la stragrande maggioranza (il 70%) sono stati uccisi da raid aerei russi e governativi, o da bombardamenti della Coalizione anti-Isis a guida Usa.
Tra i morti si contano 207 minori, tra cui molti bambini.
Tra le file degli uomini armati, 790 sono i morti tra i miliziani filo-governativi, più di 700 tra i jihadisti dell’Isis e di al Qaida, e 550 tra i vari gruppi dell’insurrezione siriana anti-governativa.
Fonte ansa.it
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…