Terra Sancta et Oriens

Siria: raid anti-Isis fa una nuova strage di bambini

E’ di oltre 100 morti, metà della quale sono bambini, il terribile bilancio dei raid aerei della Coalizione anti Daesh a guida Usa, in Siria. Gran parte delle vittime sarebbero familiari di jihadisti. Il raid è stato compiuto nella notte scorsa nella Siria centrale al confine con l’Iraq, secondo quanto ha riferito dall’Osservatorio nazionale per i diritti umani in Siria (Ondus).

L’Ondus afferma che nelle incursioni aeree compiute a Mayadin, nella regione orientale di Deyr ez-Zor, tra i 100 uccisi 42 sono minori tra cui bambini e adolescenti con meno di 16 anni di età.

Il precedente
Lo scorso marzo un altro raid della Coalizione internazionale a guida Usa aveva colpito un edificio nell’ovest di Mosul, occupato dal Daesh, provocando la morte di 105 civili, secondo quanto ammesso ieri dal Pentagono.




In base all’inchiesta delle autorità militari americane, l’attacco era stato condotto contro cecchini del Califfato che si nascondevano nell’edificio e la maggior parte delle vittime erano state provocate dall’esplosione di un deposito di armi dei jihadisti.

Circostanze che sarebbero invece state smentite da diversi testimoni interrogati dall’agenzia Ap.




Fonte www.avvenire.it

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024