Le immagini – ennesimo documento della tragedia siriana – sono state girate il 30 settembre. Stanno facendo il giro del mondo. Commuovendo. Un membro dei ‘caschi bianchi’ della Syria civil defense (la Protezione civile siriana) è in lacrime mentre tiene in braccio una neonata in braccio estratta viva dalla macerie e un paramedico tratta ferite alla testa della bimba.
Il filmato è stato realizzato durante le ultime operazioni del salvataggio e durante il viaggio in un ospedale. Il soccorritore ha impiegato due ore per recuperare la piccola da ciò che era rimasto di un edificio a quattro piani. Secondo l’Osservatorio siriano per i diritti umani, almeno 11 civili, tra cui sette bambini, sono morti durante gli attacchi a Idlib e nelle province vicine.
Stando all’agenzia di stampa ufficiale turca Anadolu la bimba del “miracolo” si chiama Hamida Matuk e la sua famiglia sarebbe rimasta uccisa a causa del raid aereo che sarebbe stato effettuato tra giovedì 29 e venerdì 30 settembre.
Il raid viene attribuito alle forze governative di Damasco e agli alleati russi. Prima di trovare Hamida, i volontari avevano già estratto sette corpi dalla macerie.
Redazione Papaboys (Fonte www.famigliacristiana.it)
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…