Italiae et Ecclesia

Sisma, monsignor D’Ercole: il 24 preghiamo per le vittime e gli sfollati

Oggi, Sabato 24 settembre, a un mese di distanza dal disastroso terremoto che ha interessato l’Italia Centrale, si terrà una messa nella tendopoli di Borgo di Arquata del Tronto, officiata dal vescovo di Ascoli Piceno Monsignor Giovanni D’Ercole.

La messa (alle ore 11:30) vedrà la partecipazione di autorità istituzionali e rappresentanze della Protezione civile delle Forze dell’ordine e delle associazioni di volontariato.  

«Questa celebrazione a cui tutta la comunità è invitata a partecipare – ricorda il vescovo D’Ercole – si propone di essere momento particolare di raccoglimento e preghiera per le vittime del terremoto e per le famiglie che hanno perso affetti e casa e guardano con preoccupazione al futuro. Un modo per riflettere sulle loro esigenze e porle al centro dell’azione solidale di tutti». 



L’obiettivo – sottolinea il presule – «è ora quello di pensare alla ricostruzione mettendo in campo, in un grande slancio di carità e solidarietà, le migliori energie e adeguate risorse per riprendere la vita e recuperare serenità e fiducia».  



Redazione Papaboys (Fonte Vatican Insider)

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024