“La Congregazione per l’Evangelizzazione dei Popoli ha appreso con profonda tristezza il saccheggio sistematico di cui sono state oggetto le chiese cristiane, in particolare quelle cattoliche, nel vostro paese” è scritto nel messaggio.
“Seguendo con particolare attenzione e grande preoccupazione la situazione in cui vi trovate dalla fine della scorsa settimana, la Congregazione per l’Evangelizzazione dei Popoli, davanti alle enormi perdite registrate e alla desolazione causata dagli eventi di questi giorni, vuole esprimervi la sua vicinanza spirituale, la sua comunione e la sua solidarietà.
La Congregazione vi assicura della sua preoccupazione e delle sue preghiere per le vittime di questa situazione di violenza e per le loro famiglie. Inoltre, fa appello al senso di responsabilità delle autorità politiche, civili e militari, perché attraverso le strade del dialogo si impegnino a ristabilire la pace e a porre definitivamente fine alle violenze contro i cristiani”.
Il messaggio si conclude ricordando le parole del Santo Padre Francesco: “non si può assolutamente causare la morte e la sofferenza in nome di Dio, né giustificare la violazione delle libertà fondamentali della persona umana”
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…