La Russia, stima il Pentagono, ha lanciato più di 1.000 missili in queste prime tre settimane di invasione. Colpire dal cielo è una tattica per far collassare dall’interno i propri obiettivi, nella misura in cui la resistenza degli ucraini lungo il percorso e le difficoltà nei rifornimenti stanno impedendo alle truppe di Putin di entrare nei centri abitati.
.
#Ucraina | Commozione in tutto il mondo
🔴Le immagini satellitari sul teatro Drama Theater di #Mariupol mostrano che nel cortile era stata dipinta la parola “bambini” in russo #17marzo #UkraineRussiaWar #RussiaUkraineConflict #Putin #Zelensky #Biden #Kiev #Russia #bambini pic.twitter.com/qIucJc30xX
— Tv2000.it (@TV2000it) March 17, 2022
.
Gli effetti di questa morsa asfissiante sono evidenti a Mariupol, dove il 90% degli edifici è stato distrutto per i bombardamenti quotidiani dei russi, hanno affermato le autorità locali.
All’indomani dal raid che ha raso al suolo il teatro che dava rifugio ad oltre mille sfollati, si è saputo che 130 persone sono sopravvissute e sono uscite dall’edificio distrutto.
PUOI LEGGERE ANCHE: Bombardato dalla Russia l’ospedale di Mariupol: strage di bambini e donne partorienti
Mentre il governo di Kiev ha stimato che nella città martire sul Mar Nero le perdite tra i civili possano essere 20mila. Soltanto 30mila persone del resto sono riuscite a fuggire, mentre oltre 350mila restano sotto assedio senza acqua ed elettricità.
.
Avevano disegnato la scritta «дети», bambini in russo, nel cortile del teatro di #Mariupol proprio per evitare un attacco aereo lì dove oltre mille persone avevano preso rifugio. L’edificio è stato bombardato e raso al suolo. È una strage. Un crimine contro l’umanità. pic.twitter.com/C3SYMrlvyZ
— Alekos Prete (@AlekosPrete) March 16, 2022
.
Oltre 320mila cittadini tornati in Ucraina per combattere
Più di 320mila cittadini sono tornati a casa per aiutare l’Ucraina a combattere da quando la Russia ha iniziato la sua invasione. La maggior parte di loro sono uomini. Lo riferisce il Servizio della Guardia di frontiera di Stato.
“I nostri ragazzi non si arrendono, quindi dobbiamo aiutare, dobbiamo combattere per il nostro Paese. L’Ucraina deve essere libera, come tutte le persone”.
L’arrivo della Statua della Madonna Pellegrina di Fatima a Leopoli (Ucraina)
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche
PUOI LEGGERE ANCHE: La Statua della Madonna di Fatima è arrivata nella Chiesa della Natività a Leopoli