Una forte esplosione seguita da raffiche di mitra nel centro di Mogadiscio. È iniziato così l’attacco al ministero dell’Istruzione somalo da parte del gruppo islamista al-Shabab, così come è poi stato rivendicato più tardi.
Secondo la polizia un kamikaze si è fatto esplodere con l’auto al cancello aprendo la strada a uomini armati di entrare. Fumo e spari riportati sul posto.
Secondo la stampa locale, sarebbero morti otto civili e due soldati. Secondo Al Jazeera, le forze dell’Unione africana hanno rapidamente raggiunto il ministero, affrontando tre uomini armati che erano asserragliati all’interno dell’edificio durante l’attacco.
Gli islamisti di Al-Shabaab sono da tempo una minaccia in Somalia e nella regione africana orientale. Il gruppo terroristico ha effettuato molti attacchi in Somalia e nei paesi vicini. Dal 2007 al 2011 Al-Shabaab di fatto controllava gran parte di Mogadiscio, ma negli ultimi anni è stato cacciato dalla capitale dalle forze governative.
Il gruppo al-Shabab ha rivendicato la responsabilità dell’attacco attraverso le parole del loro portavoce, Abdiasis Abu Musab: «Siamo dentro e i combattimenti stanno proseguendo».
A cura di Redazione Papaboys fonte: Avvenire
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…