Finis Mundi

Sono 6 i ragazzi già salvati dalla grotta dove erano rimasti intrappolati. Preghiamo anche per gli altri

Sei dei ragazzi intrappolati in Thailandia sono fuori dalla grotta di Tham Luang: “Sono al sicuro e stanno abbastanza bene”, riferisce un capo della polizia locale all’inviato della tv britannica Itv parlando dei primi due che sono usciti. Altri media parlano di quattro ragazzi vicini all’uscita.
In this undated photo released by Royal Thai Navy on Saturday, July 7, 2018, Thai rescue team members walk inside a cave where 12 boys and their soccer coach have been trapped since June 23, in Mae Sai, Chiang Rai province, northern Thailand. The local governor in charge of the mission to rescue them said Saturday that cooperating weather and falling water levels over the last few days had created appropriate conditions for evacuation, but that they won’t last if it rains again. (Royal Thai Navy via AP)
[CopyrightNotice: Royal Thai Navy]
Le ambulanze con i primi due ragazzi usciti in superficie hanno lasciato il campo base all’entrata della grotta Tham Luang per dirigersi verso gli elicotteri in stand by in un prato lì vicino. I ragazzi saranno trasferiti in un ospedale di Chiang Rai, a circa 60 chilometri.

Due dei 13 ragazzi rimasti intrappolati nella grotta di Tham Luang, in Thailandia, sono stati salvati e sono stati trasportati verso l’ospedale più vicino. Lo riportano fonti ufficiali delle autorità locali. Un terzo ragazzo sta compiendo il percorso per uscire dalla grotta dove il gruppo è rimasto intrappolato per oltre due settimane.
.
LA DIRETTA LIVE DALLA THAILANDIA
.

.

Le operazioni di soccorso sono cominciate questa mattina (le 5 in Italia), impegnando un team di sommozzatori thailandesi e stranieri.

Ultimi articoli

Non dimentichiamo i poveri: l’appello di Papa Francesco alla compassione cristiana

In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…

17 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 17 novembre: giorno di Santa Elisabetta d’Ungheria (patrona degli infermieri). Preghiera per chiedere una grazia!

Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…

16 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 16 novembre. E’ la festa di Santa Gertrude: la mistica delle rivelazioni. Recita la supplica per liberare 1000 anime!

Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…

16 Novembre 2024

Accadde il 14 novembre (era l’anno 2002): la storica visita di Giovanni Paolo II al Parlamento italiano

Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…

14 Novembre 2024

Preghiera del mattino da recitare appena svegli alla dolce Maria ‘Regina del Cielo’, 11 novembre 2024

Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…

11 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 11 Novembre 2024. Donna della Festa, prega per noi

Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…

11 Novembre 2024