I due gruppi arrivati dall’estero – informa l’Ufficio stampa della diocesi di Roma – parteciperanno anche alla veglia di preghiera in preparazione all’appuntamento con il Papa che si svolgerà la sera di venerdì 29 novembre, a partire dalle 20.30, nella cappella San Tommaso d’Aquino dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata (via Salamanca, nei pressi del policlinico). Guiderà la celebrazione il vescovo Lorenzo Leuzzi, direttore dell’Ufficio diocesano per la pastorale universitaria, che afferma: “L’incontro di sabato nella basilica di San Pietro sarà un momento importante perché permetterà agli studenti di essere confermati dal Santo Padre nel loro impegno di evangelizzatori all’interno dell’università”.
Un impegno portato avanti anche attraverso le tante attività proposte dalle cappellanie universitarie degli atenei capitolini dove, “negli ultimi giorni, si registrano grande fermento ed entusiasmo”. Come conferma anche padre Mauro Oliva, cappellano di Tor Vergata, che racconta del “caloroso clima di attesa alla vigilia dei due appuntamenti di preghiera”. In particolare, anticipa padre Oliva, “i ragazzi brasiliani che vivono qui al Campus, in quanto rappresentanti del Paese dove si è tenuta la Gmg, avranno un ruolo attivo nell’animazione della preghiera”.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…