Featured

Sono state ritrovate le gemelline disperse nell’incendio in Grecia: sono morte abbracciate ai nonni

Sophia e Vassiliki Philipopoulos, 9 anni, erano disperse. La loro vicenda aveva commosso il mondo dopo che il padre pensava di averle riconosciuto in un servizio della tv greca

Sono state identificate tra le ormai 88 vittime degli incendi che lunedì hanno colpito la Grecia le due gemelline Sophia e Vassiliki Philipopoulos, che erano scomparse mentre andavano verso la spiaggia con i nonni quando le fiamme sono divampate a Mati.È stato il detective assunto dalla famiglia per cercarle ad annunciarlo. Le sorti delle due bambine avevano commosso la Grecia, dal momento che il padre Yiannis aveva creduto inizialmente di riconoscerle in un servizio sulla tv greca, tra i sopravvissuti recuperati da una barca al largo delle spiagge in fiamme di Mati. «Non sono le sue figlie, sono le mie» di era sentito dire però da un altro papà.

Le piccole erano al mare insieme ai nonni, anche loro spariti. Quando sulle colline intorno ad Atene si sono viste le prime lingue di fuoco, erano al mare. Sono state identificate tra le 26 persone trovate morte a Mati martedì mattina in un terreno verso il quale erano scappati nel tentativo di arrivare al sicuro, ma che si è trasformato in una gabbia. Erano abbracciate ai nonni.

Nel gruppo c’era un altro bambino. A far salire il bilancio delle vittime da 87 a 88 morti, una 40enne che è morta nell’ospedale in cui era stata ricoverata dopo i roghi. Secondo il ministero della Sanità greco, altri nove ricoverati sono in condizioni gravi. Sono 25 finora i corpi identificati, mentre resta incertezza sul numero dei dispersi.

Fonte: Corriere on line

 

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024