Featured

Sono state ritrovate le gemelline disperse nell’incendio in Grecia: sono morte abbracciate ai nonni

Sophia e Vassiliki Philipopoulos, 9 anni, erano disperse. La loro vicenda aveva commosso il mondo dopo che il padre pensava di averle riconosciuto in un servizio della tv greca

Sono state identificate tra le ormai 88 vittime degli incendi che lunedì hanno colpito la Grecia le due gemelline Sophia e Vassiliki Philipopoulos, che erano scomparse mentre andavano verso la spiaggia con i nonni quando le fiamme sono divampate a Mati.È stato il detective assunto dalla famiglia per cercarle ad annunciarlo. Le sorti delle due bambine avevano commosso la Grecia, dal momento che il padre Yiannis aveva creduto inizialmente di riconoscerle in un servizio sulla tv greca, tra i sopravvissuti recuperati da una barca al largo delle spiagge in fiamme di Mati. «Non sono le sue figlie, sono le mie» di era sentito dire però da un altro papà.

Le piccole erano al mare insieme ai nonni, anche loro spariti. Quando sulle colline intorno ad Atene si sono viste le prime lingue di fuoco, erano al mare. Sono state identificate tra le 26 persone trovate morte a Mati martedì mattina in un terreno verso il quale erano scappati nel tentativo di arrivare al sicuro, ma che si è trasformato in una gabbia. Erano abbracciate ai nonni.

Nel gruppo c’era un altro bambino. A far salire il bilancio delle vittime da 87 a 88 morti, una 40enne che è morta nell’ospedale in cui era stata ricoverata dopo i roghi. Secondo il ministero della Sanità greco, altri nove ricoverati sono in condizioni gravi. Sono 25 finora i corpi identificati, mentre resta incertezza sul numero dei dispersi.

Fonte: Corriere on line

 

Ultimi articoli

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024