Gesù, rifacendosi a un testo di Michea, evidenzia le conseguenze inquietanti del suo messaggio, che impone delle scelte molto nette. E’ sconvolgente: il Cristo annuncia di essere venuto sulla terra a “portare una spada”. L’insegnamento del maestro non è favorire il fuoco sotto la cenere. Il suo compito è quello di dividere ciò che in apparenza è affascinante, dalla sua volontà; a separare il vero Bene dal “falso bene
” a cui tanti purtroppo aderiscono. La parola di Dio è come una spada a doppio taglio –dice la lettera agli ebrei-, che penetra fino alle midolla delle ossa. Di fronte a questa scelta radicale, pro o contro Cristo, il discepolo deve essere disposto a prendere la croce della rottura paradossale con i “familiari” (cioè con le cose più care da cui è difficile separarsi) e seguire Gesù. E’ questione di Vita o di morte. Per avere la vita eterna bisogna essere disposti a perdere le sicurezze personali. Il linguaggio di Gesù è comprensibile per chi crede che Dio risuscita i morti e dona la vita eterna a chi l’ha perduta per causa del Vangelo. Siamo disposti a passare da questo grande “dolore” per seguire il Maestro? a cura di don Salvatore Lazzara
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…