“Sorry for Bruxelles”, la solidarietà dei rifugiati Siriani a Idomeni in Grecia: “Stessa paura, stesso nemico”. “Sorry for Bruxelles” il messaggio del piccolo rifugiato subito dopo gli attentati di Bruxelles ha avuto una eco mondiale: virale sul web, postato sui social, commentato da molti.
Un messaggio che nella sua semplicità spiega più di molte altre parole quanto sia forte il legame la paura dell’Europa e le sofferenze dei migranti, quanto il nemico che combatte il Vecchio Continente sia lo stesso da cui fuggono le migliaia di rifugiati Siriani e non solo. “Sorry for Bruxelles” è così diventato lo slogan di chi, nella condizione di rifugiato ammassato in campi ai confini, desideroso di un futuro migliore, vuole urlare il proprio sdegno nei confronti della malvagità terroristica. Nel video le testimonianze dentro il campo di Idomeni in Grecia.
Redazione Papaboys (Fonte www.huffingtonpost.it)
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…