Sabato 15 dicembre 2018 è iniziata la Novena di preparazione al Natale del Signore. Nonostante il cattivo tempo e la nevicata, parrocchiani e pellegrini hanno iniziato così anche quest’anno a prepararsi a questa Solennità.
Alcuni sono saliti sul Podbrdo a piedi scalzi, nonostante il clima freddo e la neve. Il Rosario del primo giorno della Novena sulla Collina è stato guidato da fra Perica Ostojić.
Anche nei prossimi giorni si pregherà il Rosario sul Podbrdo alle ore 14:00, per cui venerdì 21 dicembre prossimo non ci sarà la Via Crucis sul Križevac.
Il programma liturgico di preghiera serale, presso la chiesa parrocchiale di san Giacomo, in questi giorni si svolge secondo l’orario consueto.
PUOI LEGGERE ANCHE
Durante tutto l’Avvento, eccetto la Domenica, nella chiesa parrocchiale di san Giacomo a Medjugorje vengono celebrate le Sante Messe dell’Aurora alle ore 6:00 del mattino.
Redazione Papaboys / Medjugorje.hr
La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…
Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…
Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…
"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…