Un bus che riportava a casa un gruppo di studenti Erasmus che era stato ad un festival a Valencia, ha avuto questa mattina un grave incidente su una delle principali autostrade nel nord est della Catalogna, che collega la Spagna alla Francia. Sono 13 ragazze, tutte straniere, le vittime. Ci sarebbero tre italiane fra le decine di feriti. Sul veicolo studenti di diverse nazionalità. La Farnesina sta svolgendo le consuete verifiche.
Identificazione delle vittime ancora in corso Il ministro degli Interni Jorge Fernandez Diaz non ha fornito la nazionalità delle vittime: la loro identificazione è ancora in corso e le autorità sono impegnate a contattare le famiglie. A breve, secondo Fernandez Diaz, comincerà la procedura per il rimpatrio che “probabilmente durerà giorni”. Studenti di 19 nazioni Secondo quanto riportato dai media locali gli studenti coinvolti nell’incidente sono di 19 nazioni: Italia, Francia, Olanda, Finlandia, Ungheria, Germania, Svezia, Norvegia, Svizzera, Repubblica ceca, Nuova Zelanda, Regno unito, Perù, Bulgaria, Polonia, Irlanda, Palestina, Giappone, Ucraina. Decine di feriti, una trentina ancora ricoverati Il pullman trasportava 57 passeggeri, 43 di loro sono rimasti feriti. Tra loro tre italiane. Al momento, 28 passeggeri restano ricoverati in ospedale: 9 di loro sono in gravi condizioni, anche se non in pericolo di vita. Alcuni dei feriti sono stati trasferiti in diversi nosocomi di Barcellona. Probabile errore umano L’incidente, una collisione frontale tra un camion e un pullman, sembra sia da attribuire a un errore umano. E’ avvenuto attorno alle 6 del mattino sull’autostrada AP-7 che collega Valencia a Barcellona, all’altezza del km 333, nei pressi di Tarragona, un punto dove gli incidenti sono frequenti, nonostante si tratti di un rettifilo. Gli studenti tornavano da una festa Il pullman, che trasportava un gruppo di studenti universitari, fra i quali molti stranieri del progetto Erasmus, rientrava da una gita organizzata dall’European Students Network a Valencia per la festa tradizionale delle Fallas. Faceva parte di un convoglio di cinque autobus. L’autista è in stato di fermo L’autista del pullman, un uomo di 47 anni con 17 anni di servizio nella Ditta Autocare Alejandro, è sopravvissuto ed è ora in stato di fermo. E’ risultato negativo al controllo per droga e alcol. Le vittime sono state trasportate a Tortosa dove è stato allestito un centro per accogliere i familiari.
Redazione Papaboys (Fonte www.rainews.it)
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…