Un cagnolino di circa 10 anni è stato ritrovato in un sacco dell’immondizia nel quartiere San Basilio di Roma.
Il povero animale, ribattezzato Spillo, era stato gettato come un rifiuto qualsiasi, in un sacco giallo, insieme a carte sporche e resti di cibo. Il destino ha però voluto che un passante, sentendo abbaiare all’interno del cassonetto, sia intervenuto salvando la vita del cane. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno portato l’animale al canile sanitario della Muratella.
.
.
Spillo ora è nelle mani dell’associazione “Animalisti Italiani“. Il cagnolino sta bene, pesa 4,9 chili e, nonostante l’età e il trauma subito, è ancora vispo e affettuoso. Una volontaria dell’associazione si sta prendendo cura di lui, ma Spillo è in cerca di un padrone che possa adottarlo.
La ragazza l’ha definito in un post su Facebook «bellissimo, affettuoso e buonissimo con tutti». I carabinieri intanto stanno indagando per risalire all’identità di chi ha compiuto il crudele gesto nei confronti del povero animale.
Ogni giorno una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi O Signore Gesu', che hai…
Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…